Chiudi
  • Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol 114
  • Depandance PAN 10 Cropped
  • Suinsom Fine Dining Restaurant Tyrol Tyrol New 168
  • Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol DSC 1578
  • Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol New 63
  • Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol Dic 46
  • Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol Arno Senoner Y7p6c69bjei Unsplash
Chiudi
Logo
Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol 28
Prenota / Richiedi
Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Is 172480837

Esperienze Invernali in Val Gardena

L’Hotel Tyrol è il primo hotel ideato per vivere in prima persona l’Unexpected Selva di Val Gardena e scoprire le ragioni che l’hanno resa la meta di montagna più ricercata al mondo. Posizionato direttamente sulle piste da sci del Sellaronda (20 secondi per raggiungere lo ski-lift), l’Hotel Tyrol, oltre ad una posizione strategicamente comoda per gli amanti dello sport invernale per eccellenza, offre una serie di esperienze uniche ed inaspettate.

Selva di Val Gardena nasconde, infatti, alcuni dei segreti più incredibili e ricercati al mondo sotto ogni punto di vista, dalla natura, alla cultura, passando per la tradizione, l'enogastronomia, il gusto, l’artigianato e l’arte.

Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol Theodor Vasile Nb0uski2xoc Unsplash

Unexpected Sports

È il momento di conoscere il lato più adrenalinico di Selva di Val Gardena. Per chi è alla ricerca di esperienze emozionanti, in connessione diretta con la natura incontaminata della Valle, l’offerta dell’Hotel Tyrol è molto variegata. Aggiungi una di queste esperienze al tuo soggiorno e rendi unica la tua settimana bianca alla scoperta dell’Unexpected Selva di Val Gardena.

  • Paragliding Val Gardena experience

    • Un volo in parapendio sulle Dolomiti? L’Hotel Tyrol è anche questo. Dopo un’entusiasmante escursione per raggiungere il sito di volo sul Mont de Sëura, inizierete la vostra discesa fino ad atterrare davanti al Monte Pana, sopra Santa Cristina in Val Gardena. Vivrete l’esperienza unica e rilassante di sorvolare pascoli verdi e boschi circostanti, protetti dalle maestose montagne della Val Gardena.
      Quando: tutti i giorni
      Dove: in base al volo
      Durata: in base al volo

      Prenota

  • Fatt Bike

    • Salite in sella della bicicletta regina assoluta del fuoripista: la Fat bike! Discesa lungo i sentieri sterrati del Dantercepies o del Ciampinoi, con viste e paesaggi tra i più suggestivi di tutte le Dolomiti: un’esperienza incredibile da provare almeno una volta nella vita! I percorsi sono stati studiati appositamente, quindi potrete divertirvi in tutta sicurezza accompagnati da guide esperte che vi seguiranno, pedalata dopo pedalata, alla scoperta di questo sport inaspettato!
      Quando: tutti i giorni
      Dove: Dantercepies o Ciampinoi
      Durata: mezza giornata

  • Ski experience con campione

    • Peter Runggaldier “Runghi”, ex sciatore alpino (membro negli anni 90 della squadra italiana di velocità “Italjet”), vincitore di una medaglia d’argento e di una Coppa del Mondo di supergigante, oggi è Ski Instructor & guide privata. Vivi l’emozione unica e irripetibile di imparare i segreti dello sci veloce da un campione internazionale.
      Quando: tutti i giorni
      Dove: Sella Ronda
      Durata: un giorno

  • Cross-country ski paradise

    • La Val Gardena, con oltre 133 km di tracciati di diverse difficoltà, è il paradiso degli sciatori di fondo: la Vallunga a Selva di Val Gardena, il Monte Pana a S. Cristina e l'Alpe di Siusi, sono uno spettacolo da provare almeno una volta nella vita. Grazie alla partnership dell’Hotel Tyrol con le scuole di sci del posto, sarà possibile prenotare una guida o un maestro che vi accompagnerà nei vari percorsi per lezioni individuali o se preferite di gruppo.
      Quando: tutti i giorni
      Dove: Val Gardena
      Durata: mezza giornata

Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol Manuel Venturini Xjbf3gru2ks Unsplash

Outdoor Excursions

Il turismo attivo è il modo migliore per apprezzare, scoprendo sul campo, tutti i piccoli tesori nascosti in un territorio. Per chi vuole scoprire cosa rende così inaspettata e unica Selva di Val Gardena, le Outdoor Excursions organizzate dall’Hotel Tyrol, sono la soluzione ideale!

  • Santa Cristina experience

    • Il più piccolo paese della Val Gardena, il più grande presepe artigianale in legno mai realizzato al mondo. Durante la visita andremo a conoscere uno degli artigiani che ha realizzato il presepe e visiteremo la sua bottega del legno, dove tuttora realizza opere straordinarie.

  • Ciaspolata da Col Raiser sotto le Odle

    • Una guida alpina esperta vi condurrà attraverso i paesaggi montani profondamente innevati del Parco Naturale Puez-Odle, nel cuore del Patrimonio Mondiale UNESCO. Sarà un’occasione per respirare il silenzio, percepire la natura nella sua perfezione ed ammirare le montagne nella loro veste invernale.

  • Pelli di foca

    • Dall’antico nome di uno strumento, utilizzato per l’avanzamento e la tenuta degli sci in salita durante lo sci alpinismo, nasce questa esperienza in montagna. Vivrete l’emozione di praticare sci alpinismo nel cuore delle Dolomiti: un viaggio tra paesaggi puri e incontaminati per comprendere la vera essenza di queste montagne.

  • Terme di Merano experience

    • Partenza per le famose Terme di Merano chiamate anche le Terme della Principessa Sissi: la storia vuole che Sissi amasse in particolar modo la città di Merano e che fosse innamorata delle sue meravigliose e uniche terme. Infatti, questo complesso termale è tra i più grandi e antichi d’Europa con i suoi 200 anni di storia e le sue 13 piscine coperte.

  • Elikos: transfer privato elicottero Selva - Milano (A/R)

    • Le Alpi sono un posto stupendo per muoversi con gli sci ma tra passi tortuosi e traffico, quando si tratta di spostarsi via terra, cambia tutto. Perché spostarsi via terra quando si può volare? Per rendere il vostro soggiorno più confortevole possibile, vi offriamo la possibilità di raggiungere in elicottero Milano in poco tempo. Sorvola le maestose Dolomiti con una vista panoramica sensazionale, dichiarata più che meritatamente, Patrimonio dell’umanità. Che sia per esigenze lavorative o per una giornata di shopping tra le vie del centro, è la soluzione migliore per chi vuole spostarsi durante una vacanza, senza rinunciare a relax e comfort.

Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Is 507207868

Family Adventures

Quando si tratta di scoprire qualcosa di nuovo, non possiamo non coinvolgere anche i più piccoli. L’Hotel Tyrol, che da sempre ha un occhio di riguardo verso le famiglie, ha preparato un’offerta mirata di esperienze pensate per coinvolgere direttamente bambini e ragazzi, così da farli innamorare sin da piccoli, della montagna e in particolare di Selva.

  • Trenino della Val Gardena e visita al Museum Gherdëina

    • Una bellissima passeggiata nella natura sul percorso della vecchia ferrovia “Ferata de Gherdëina”, che collega i paesi di Ortisei e Selva di Val Gardena, e sul cui sentiero si trova anche l’Hotel Tyrol. Al termine della passeggiata visita al Museum Gherdëina (Museo della Val Gardena), il primo museo del dopoguerra nell’Alto Adige, custode di storie e tradizioni locali, nonché archivio per la memoria culturale dell’intera Valle.

  • Monte Pana Zipline experience

    • Nata grazie all’iniziativa di Gabriel Kostner, esperto pilota e soccorritore dell'Aiut Alpin dolomites ed Elikos e l'ex sciatore Peter Runggaldier, “Monte Pana Zipline” è tra le attività più divertenti e adrenaliniche di tutta la zona. È quasi come volare: appesi a un’imbracatura, si sfreccia nel vuoto a gran velocità, da soli o in coppia, sorvolando boschi e vallate per oltre un chilometro e mezzo (dalla cima del mont de Seura fino a quasi mezzo chilometro più in basso, sul monte Pana).

Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol Daniel J Schwarz Qoglpg8eqpc Unsplash

Verdi magie

Immense praterie, boschi incantati, Dolomiti rosate. Oltre le nostre finestre, una distesa di verde sconfinata. Tra radure e praterie, geranei e malghe alpine, la Val Gardena d'estate è la rara emozione di scorgere un cervo, una marmotta o posare lo sguardo su una stella alpina.

Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol DSC 3567

Selva Val Gardena

Selva Val Gardena si trova ai piedi del Gruppo del Sella e del Sassolungo e giusto al limite del parco Naturale Puez – Odle: una gemma delle Dolomiti. Questo paesino di montagna è una delle mete privilegiate per gli appassionati dell'escursionismo, della mountain bike e degli sport invernali. In estate l'appuntamento è con la Sellaronda Hero MTB-Marathon, durissima quanto appassionante gara agonistica di MTB, e in inverno con la Coppa del Mondo di Sci FIS. Caratterizzata dalle tipiche case in stile tirolese, il paese trasmette ancora oggi una cultura fortemente legata al territorio e alle tradizioni ladine. Selva non è solo da visitare, ma soprattutto da vivere, nella natura e nella piacevole mondanità dello shopping.

Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol Arno Senoner 3Rbm9riaeg0 Unsplash

Le Dolomiti

Le Dolomiti sono montagne uniche al mondo. Chiamate anche “Monti Pallidi”, per la caratteristica colorazione chiara delle loro rocce, non costituiscono soltanto un paesaggio incomparabile ma condizionano e plasmano anche il carattere degli abitanti delle loro valli. Tutti gli aspetti della vita, dal clima della zona all’organizzazione sociale, sono in qualche modo legati alle Dolomiti.

La storia della loro formazione è fantastica come il loro aspetto: durante le ere geologiche della seconda orogenesi alpina le forze endogene fecero venire alla luce gli antichi sedimenti e successivamente si crearono le condizioni per la crescita delle barriere coralline che costituiscono ora le nostre montagne.

Oggi le Dolomiti sono parte del Patrimonio Naturale UNESCO e si snodano geograficamente e quasi interamente nel territorio considerato “Ladinia”, ovvero le valli di lingua ladina. Proprio in lingua ladina si descrive un fenomeno che è unicamente riservato alle Dolomiti: l’Enrosadira (in ladino gardenese “nrosadura”). Si tratta dell’accesissimo colore rosa che segue tutte le sfumature del rosso, dal pallido all’intenso fino ad arrivare al viola. Un fenomeno che si può osservare durante l’alba e il tramonto e per chi lo vede diviene un ricordo indimenticabile.

Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol Jacek Dylag Fdpoq3kbepu Unsplash