Chiudi
  • Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol 20 2
  • Depandance PAN 10 Cropped
  • Suinsom Fine Dining Restaurant Tyrol Tyrol New 168
  • Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol DSC 1578
  • Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol New 63
  • Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol Dic 46
  • Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol Andrea Zanenga Etuugthboyi Unsplash
Chiudi
Logo
Hotel Tyrol Selva Val Gardena Dolomiti Tyrol 28
Prenota

Contributi Fondo Sociale
Europeo FSE

TITOLO PROGETTO:
Formazione per l'innovazione nell'Hotel Tyrol

CODICE PROGETTO:
FSE30257

IMPORTO PUBBLICO:
136.052,00

DESCRIZIONE SINTETICA:
Il progetto"Formazione per l'innovazione nell'Hotel Tyrol" si basa su due esigenze fondamentali: sostenere il passaggio generazionale e introdurre significative innovazioni nei servizi alberghieri, diversificando l'offerta e rendendo più accurato il servizio offerto alla clientela. La progettazione di un progetto articolato in sei moduli metterà la struttura ricettiva in condizione di comprendere quali sono i driver necessari per trasformarla in una struttura “performante”. Il progetto, a tal fine, ha come destinatari tutte le tipologie degli addetti e coinvolge i lavoratori stabili dell'Hotel, presenti sia nella stagione estiva che in quella invernale.

Il progetto, che consentirà di raggiungere obiettivi aziendali e formativi, prevede l'aggiornamento del personale tramite 6 percorsi formativi: 1. Innovazione e passaggio generazionale, 2. Innovazione in Cucina, 3. Sala: la cura dei dettagli, 4. La cura degli spazi comuni, 5. L'arte dell'accoglienza, 6. Innovazione nella SPA.

TITOLO PROGETTO:
La valorizzazione del servizio: etichette e manners dell’Hotel Tyrol

CODICE PROGETTO:
FSE30426

IMPORTO PUBBLICO:
136.920,00

DESCRIZIONE SINTETICA:
L’analisi dei fabbisogni ha permesso di individuare le aree di criticità e i bisogni formativi dei titolari e del personale dell’Hotel Tyrol, nell’ottica di delineare un piano di intervento formativo mirato. Il progetto “La valorizzazione del servizio: etichette e manners dell’Hotel Tyrol” sarà volto a soddisfare un duplice fabbisogno: da una parte potenziare la formazione manageriale della direzione dall’altra avviare un modus operandi della gestione del lavoro basato su norme guida rappresentative dei valori e della qualità del servizio dell’Hotel. Tale protocollo verrà delineato per i diversi reparti della struttura alberghiera. Gli obiettivi sono: implementare le skills di gestione manageriale, aggiornare la formazione del personale, delineare un protocollo di procedure operative per elevarne la qualità, gestire il personale di nuova assunzione e rendere la struttura più competitiva sul mercato locale e nazionale.

TITOLO DEL PROGETTO:
Hotel Tyrol: la reingegnerizzazione del processo alberghiero post COVID

CODICE PROGETTO:
FSE30560

IMPORTO PUBBLICO:
90.160,00

DESCRIZIONE SINTETICA:
La pandemia di COVID-19 sta determinando profondi cambiamenti nel comparto turismo sia a livello internazionale che locale, modificando mercati di provenienza della domanda, profilo del turista e, di conseguenza, processi produttivi delle imprese alberghiere altoatesine. L’Hotel Tyrol, che aveva già intrapreso un sistematico percorso di formazione continua per rafforzare la propria competitività in maniera sostenibile nel tempo, con questo progetto intende dotarsi delle competenze per poter affrontare efficacemente la sfida di ripensare il proprio modello organizzativo, i processi operativi, i target di domanda i prodotti e le strategie di comunicazione in ragione dei cambiamenti indotti dalla pandemia nel breve e medio-lungo periodo. Il progetto formativo“Hotel Tyrol:la reingegnerizzazione del processo alberghiero post COVID” consentirà al management di impostare le azioni necessarie affinché l’azienda rimanga competitiva mediante la reingegnerizzazione del proprio processo produttivo.