La Casa
Amore per l'accoglienza dal 1966
L’accoglienza è amore. Varcata la soglia si respira una familiarità d’altri tempi che profuma di storia. Un’accoglienza profondamente personale dove ogni piccolo dettaglio è prezioso e eccezionale. Benvenuti a casa.
Katja - La Risolutrice
Val Gardena – Una valle dall’incomparabile bellezza e storia unica
Adagiata su una lunghezza di circa 25 km da Ponte Gardena fino al Gruppo del Sella, la Val Gardena è la meta ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno sulle Dolomiti a contatto con la natura, ma mondano e ricco di cultura allo stesso tempo. Laterale della Val d’Isarco e circondata dalle Dolomiti, Patrimonio UNESCO dell’Umanità, la Val Gardena è un crogiuolo di modernità e memoria che rende incredibilmente ospitali i suoi abitanti, estremamente consapevoli della propria unicità.
Cultura ladina
La lingua e la cultura ladina, le usanze e le tradizioni di un popolo antico legato al territorio delle valli dolomitiche, ancora oggi vengono diffuse e valorizzate attraverso la tutela della propria storia ed il ricordo nella quotidianità. Molto caratteristici sono i costumi tradizionali che possono essere ammirati durante le occasioni particolari e le festività religiose, sfoggiati con orgoglio in cortei e concerti musicali tradizionali.
Familiarità e tradizione
Esaudire i vostri desideri ogni giorno è la nostra passione. Amiamo impreziosire la vostra vacanza con piccole attenzioni quotidiane, qualche sorpresa, deliziosi dettagli e gioiose occasioni per stare insieme. Un benvenuto speciale, una sfida culinaria, un aperitivo tirolese nella stube, un messaggio a colazione. L'esperienza Tyrol, solo per voi.
-
I particolari che impreziosiscono la vostra vacanza
-
- Drink di benvenuto all’arrivo
- Paravis con area benessere
- TyPool interno ed esterna riscaldata a 30°
- Fitness room aperta 24 ore
- Prima colazione servita al buffet e à la carte
- TyRestaurant con l’eccellente menù à la carte, accompagnato dai piatti del giorno dello chef Alessandro Martellini
- Soddisfiamo con cura particolari regimi alimentari specifici
- TyVin con accurata scelta di etichette
- TyBar e le sue serate musicali
- High Speed WiFi
- Posto auto esterno e garage
- Skiroom con box personale e riscaldato a 20 passi dalle piste del Dolomiti Superski
- Val Gardena Mobil Card: un impegno per salvaguardare le nostre Dolomiti Patrimonio Naturale dell’UNESCO
- Val Gardena Active: programma sportivo, escursionistico e di manifestazioni
-
Quando tradizione, ospitalità e passione si incontrano
E’ il 1964 quando i coniugi Karl Malloyer e Frida Kasslatter, lei ultima discendente di una famiglia di albergatori di Bulla, lui abile commerciante, acquistano un terreno dalla Contessa di Wolkenstein e vi costruiscono l’Hotel Tyrol, inaugurandolo 2 anni dopo.
-
Passione, ricerca e rinnovamento negli anni
-
L’albergo diviene ben presto il luogo preferito per le vacanze in montagna di ospiti illustri come il Presidente della Repubblica Sandro Pertini e grandi imprenditori e aristocratici dell’epoca. Nel 1978 iniziano i lavori di ampliamento per valorizzare ulteriormente l’anima del Tyrol con nuovi ambienti, una piscina coperta e una SPA all’avanguardia. Le stagioni di lavoro, per Frida e Karl, si alternano a viaggi intorno al mondo, fonte inesauribile di nuove esperienze, conoscenze e spunti in grado di affinare la loro professionalità di albergatori e di amanti dell’arte. Negli anni successivi la nipote Bibiana comincia ad affiancare gli zii al Tyrol crescendo giorno dopo giorno nell’arte dell’accoglienza fino a diventare una perfetta padrona di Casa.
-
-
Passaggio di testimone all’insegna della tradizione
-
Negli anni a seguire diversi restauri e miglioramenti consolidano il ruolo dell’Hotel Tyrol quale ambita meta di soggiorno fra gli alberghi della Val Gardena e dell’Alto Adige per vacanzieri da tutto il mondo.
Siamo nel 1989 quando Bibiana conosce un ospite speciale alloggiato al Tyrol: è un uomo che arriva dalla Toscana, destinato a sposarla. Inizia così una nuova era per l’Hotel Tyrol che vede i nuovi coniugi Bibiana e Maurizio subentrare agli zii Frida e Karl, e, nel 1994 dare alla luce il figlio Emanuele, erede di due culture: quella altoatesina e quella toscana.
Oggi Bibiana e Maurizio, con Emanuele, spinti da una sconfinata passione per l’Hotellerie e con la collaborazione di un team affiatato, fanno vivere ai loro Ospiti indimenticabili esperienze tra gli imponenti paesaggi delle Dolomiti, intrise di tradizione e fascino: la cultura del legno, i costumi tipici tirolesi e la convivialità delle feste, sono elementi imprescindibili al Tyrol, dove si respira tutto l’anno una calda atmosfera di famigliarità d’altri tempi.
-
Amore e attenzione
Atmosfere colorate, sorrisi, divertimento e tanta dolcezza. L'esperienza Tyrol è magica anche per i nostri piccoli ospiti. Scivolo, ping-pong. Un menu goloso o una coccola alla Spa. La nostra casa è unione, famiglia, avventura e meraviglia. Un rifugio familiare per emozioni autentiche della natura.
Le attenzioni che addolciscono la vacanza dei più piccoli:
- Ampie camere per famiglie e stanze comunicanti
- Amenities e set accappatoio e pantofole per bambini
- Babysitter di fiducia su richiesta
- Area bimbi colorata ricca di costruzioni, giochi in legno, scivolo, matite e libri
- Area ragazzi con biliardino, arrampicata, calcio balilla, ping-pong per sfide divertenti e battaglie genitori contro figli
- Goloso menu per bambini Otto l’Aquilotto con disegni da colorare e rompicapo da risolvere
- Delicati trattamenti per bambini nella Spa Paravis
Esperienze Inaspettate
Cosa rende Selva di Val Gardena uno tra i posti più rinomati al mondo? Vieni a scoprirlo con l’Hotel Tyrol: il primo hotel per vivere l’Unexpected Selva di Val Gardena. Arricchisci la tua settimana di vacanza con le nostre unexpected experiences e vivi in prima persona le ragioni che hanno reso Selva di Val Gardena la meta di montagna più ricercata al mondo.