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Contributi Fondo Sociale Europeo FSE

TITOLO PROGETTO:
Formazione per l'innovazione nell'Hotel Tyrol

CODICE PROGETTO:
FSE30257

IMPORTO PUBBLICO:
136.052,00

DESCRIZIONE SINTETICA:

Il progetto"Formazione per l'innovazione nell'Hotel Tyrol" si basa su due esigenze fondamentali: sostenere il passaggio generazionale e introdurre significative innovazioni nei servizi alberghieri, diversificando l'offerta e rendendo più accurato il servizio offerto alla clientela. La progettazione di un progetto articolato in sei moduli metterà la struttura ricettiva in condizione di comprendere quali sono i driver necessari per trasformarla in una struttura “performante”. Il progetto, a tal fine, ha come destinatari tutte le tipologie degli addetti e coinvolge i lavoratori stabili dell'Hotel, presenti sia nella stagione estiva che in quella invernale.

Il progetto, che consentirà di raggiungere obiettivi aziendali e formativi, prevede l'aggiornamento del personale tramite 6 percorsi formativi: 1. Innovazione e passaggio generazionale, 2. Innovazione in Cucina, 3. Sala: la cura dei dettagli, 4. La cura degli spazi comuni, 5. L'arte dell'accoglienza, 6. Innovazione nella SPA.

 

TITOLO PROGETTO:
La valorizzazione del servizio: etichette e manners dell’Hotel Tyrol

CODICE PROGETTO:
FSE30426

IMPORTO PUBBLICO:
136.920,00

DESCRIZIONE SINTETICA:

L’analisi dei fabbisogni ha permesso di individuare le aree di criticità e i bisogni formativi dei titolari e del personale dell’Hotel Tyrol, nell’ottica di delineare un piano di intervento formativo mirato. Il progetto “La valorizzazione del servizio: etichette e manners dell’Hotel Tyrol” sarà volto a soddisfare un duplice fabbisogno: da una parte potenziare la formazione manageriale della direzione dall’altra avviare un modus operandi della gestione del lavoro basato su norme guida rappresentative dei valori e della qualità del servizio dell’Hotel. Tale protocollo verrà delineato per i diversi reparti della struttura alberghiera. Gli obiettivi sono: implementare le skills di gestione manageriale, aggiornare la formazione del personale, delineare un protocollo di procedure operative per elevarne la qualità, gestire il personale di nuova assunzione e rendere la struttura più competitiva sul mercato locale e nazionale.