Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
Lasciatevi deliziare dagli aromi incantevoli dei

Vini dell’Alto Adige

vini dell'alto adige

Vini dell’Alto Adige

Le attività legate alla viticoltura in Alto Adige risalgono a un’epoca molto lontana, che pare risalire addirittura a 3000 anni fa.
Le fonti più antiche si riferiscono ai Reti, una popolazione che abitava sulle Alpi centrorientali prima ancora dei Romani e che utilizzava già le botti di legno per la conservazione e il trasporto del vino.

Va anche considerato, poi, che la particolare zona geografica dell’Alto Adige, tra un clima di tipo alpino e uno di tipo mediterraneo, comporta la possibilità di coltivare numerose varietà.

Quindi, non si può trascorrere una vacanza in Alto Adige senza assaporarne le tradizioni tramite i vini tipici del territorio.
Pinot Bianco e Pinot Grigio, Sauvignon, Chardonnay, Moscato Giallo e Gewürztraminer sono alcuni degli ottimi vini bianchi che potreste gustare.
Oppure Pinot Nero, Merlot, Cabernet e Moscato rosa, se preferite i rossi.
Anche gli spumanti sono ottimi, poiché le uve che crescono in altura riescono a sviluppare un’ottima acidità, conferendo al vino una freschezza accattivante anche dopo la seconda fermentazione. Gli spumanti tipici sono prodotti col metodo “classico” a partire perlopiù da Pinot Bianco, Chardonnay e Pinot Nero.

Ma non vogliamo svelarvi tutto!
Cogliamo l’occasione per darvi il benvenuto nel nostro ristorante, dove potrete scegliere il vino che più gradite da una ricca carta vini!
Cin cin!