Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!

La Meta delle tue Vacanze in Montagna

Il Tyrol

C’erano una volta, nel 1964, i coniugi Karl Malloyer e Frida Kasslatter, lei ultima discendente di una famiglia di albergatori di Bulla, lui abile commerciante. Acquistarono un terreno dalla Contessa di Wolkenstein a Selva Gardena che all’epoca era ancora un piccolo paese circondato da masi e come oggi immerso in una natura incontaminata. Dopo due anni di lavori per la costruzione dell’albergo venne inaugurato l’Hotel Tyrol con una grande apertura. Era l’estate del 1966.
Oggi il Tyrol, prestigioso nella gastronomia e nel benessere, è sempre sinonimo di elevata qualità. L’amore e la passione della famiglia si sono rinnovati con i coniugi Bibiana e Maurizio che sono oggi gli ambasciatori di una prestigiosa tradizione alberghiera: la tradizione del Tyrol.

L’Hotel Tyrol divenne subito il luogo preferito per le vacanze di montagna per ospiti illustri come il Presidente della Repubblica Sandro Pertini e grandi imprenditori e aristocratici dell’epoca. Nel 1974 acquisirono la villa adiacente all’hotel dalla sciatrice Pia Riva ed iniziarono subito i lavori di restauro per dare ancora più valore all’anima dell’Hotel Tyrol: con nuovi ambienti abitativi, piscina coperta ed una SPA all’avanguardia. Frida e Karl nel frattempo alternavano le stagioni di lavoro con viaggi intorno al mondo dove raccolsero conoscenze ed esperienze, affinando la propria capacità di albergatori oltre che di amanti dell’arte. Durante gli anni successivi la nipote Bibiana rimase accanto agli zii aiutandoli nell’arte dell’accoglienza e con grande amore per la famiglia crebbe professionalmente fino a diventare una perfetta padrona di Casa.

Gli anni a seguire hanno visto diversi restauri e miglioramenti: l’Hotel Tyrol è diventato sempre di più la meta delle vacanze di ospiti affezionati provenienti oramai da tutto il mondo. Siamo nel 1989 e Bibiana conosce un ospite che al Tyrol viene per le sue vacanze: è un uomo che arriva dalla Toscana e destinato a sposarla. Così è! L’altoatesina Bibiana e il toscano Maurizio si sposano. E’ l’inizio di una nuova era anche per l’Hotel Tyrol che vede i nuovi coniugi Bibiana e Maurizio impegnarsi proprio come gli zii Frida e Karl. Si arriva così al 1994 anno in cui nasce Emanuele. Erede di due culture, di due regioni: Emanuele è al tempo stesso un altoatesino DOC quanto un vero toscano. Oggi… la Famiglia Bibiana e Maurizio con Emanuele, spinta da un sconfinata passione per l’Hotellerie, fa vivere ai suoi Ospiti indimenticabili esperienze tra gli imponenti paesaggi delle Dolomiti.

1966

nasce il Tyrol

50

camere e suite

1200

mq di SPA

C’era una volta… il Tyrol nel 1966

STORIA E TRADIZIONE

HOTEL TYROL, DAL 1966

Il Tyrol è nato nel 1966 dall’amore per l’accoglienza e dalla passione per i viaggi di due sposi Gardenesi: Karl Malloyer e Frida Kasslatter. Da subito il Tyrol, così veniva chiamato dai vacanzieri, è diventato un hotel ricercato dove gli ospiti sono parte della raffinata tradizione dell’ospitalità e gli ambienti sono il luogo di momenti indimenticabili.

KARL E FRIDA: PIONIERI DELL’ACCOGLIENZA

Situato a Selva Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti e al limitare del Parco Naturale Puez-Odle, gode della posizione unica per la vicinanza ai sentieri più suggestivi e per l’immediato collegamento con gli impianti sciistici. La vista sul Gruppo del Sassolungo e sul Sella è considerata tra le più belle del mondo ed è uno dei tanti motivi che ha reso questi luoghi Patrimonio Unesco.

La tua vacanza inizia qui