Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
Una fantastica fonte di ispirazione

Natura e creatività

vacanze relax sulle dolomiti

Natura e creatività

Avete presente quella sensazione di stupore che si prova di fronte ad uno scenario naturale mozzafiato?
Per esempio mentre si guarda il tramonto sul mare, mentre si passeggia in un fitto bosco di alberi secolari, mentre si osserva un arcobaleno o si visita una grotta… o ancora mentre si ammira l’imponenza delle montagne?
Quest’ultima esperienza è senz’altro familiare a chi ha trascorso almeno una volta le proprie vacanze relax sulle Dolomiti.
Quando si è a contatto con la natura ci si sente intimamente connessi con il tutto, si ha l’impressione di essere una parte della natura stessa e ci si rende conto di quanto essa sappia essere straordinariamente creativa.
Ebbene… a quanto pare questa creatività viene letteralmente “trasmessa” all’uomo!

Lo hanno dimostrato alcuni ricercatori dell’Università dello Utah e del Kansas tramite un esperimento che ha coinvolto 56 persone.
I partecipanti sono stati divisi in otto gruppi e sono stati mandati in varie aree montuose a trascorrere una vacanza di 4 mesi, durante i quali non hanno potuto utilizzare né computer, né cellulare, né tablet… insomma la tecnologia è stata tagliata fuori.


Il risultato è stato stupefacente: si è notato un netto miglioramento delle capacità creative e di problem solving e inoltre la metà dei partecipanti ha sviluppato capacità creative del 50% superiori alla media.


Oltre a dimostrare fino a che punto la tecnologia “inquini” il nostro cervello, questo studio è l’ennesima dimostrazione del fatto che la natura ha un impatto strabiliante sull’uomo e sulla sua creatività.


A supporto di questa teoria c’è anche un’altra prova, forse la più importante di tutte…
Infatti, la padrona di casa Bibiana ha dedicato questi ultimi mesi alla scrittura di un libro, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’Hotel Tyrol. Siamo certi che si tratti di una lettura molto gradevole e di sicuro scrivere il libro sarà stata un’esperienza molto piacevole, favorita dall’ambiente tranquillo, dai paesaggi mozzafiato delle Dolomiti, dall’aria pulita della montagna e di tutti i fantastici aneddoti e le avventure che hanno avuto luogo al Tyrol in questi primi 50 anni di attività!


Non vi piacerebbe dare il vostro contributo alla storia del Tyrol?
Prenotate le vostre vacanze relax sulle Dolomiti e vivete un’esperienza indimenticabile!
Vi aspettiamo!