Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
Emozioni indescrivibili...

Lo Sci in Val Gardena

sci in val gardena

Lo Sci in Val Gardena

Dicembre si avvicina e tutti iniziano a sognare la neve…
I bambini cominciano a fantasticare sul Natale, ansiosi di scoprire quali regali riceveranno.

Gli amanti dello sci, invece, sognano la neve per un motivo del tutto diverso: un evento sportivo di portata mondiale che si terrà in Val Gardena.
Stiamo parlando della FIS Ski World Cup, che quest’anno festeggia i suoi trent’anni.
Due tappe imperdibili si svolgeranno sulla Saslong, la seconda pista da sci più lunga del mondo.
Venerdì 18 dicembre, alle 12:15, avrà luogo il Super-G maschile, che sarà preceduto da giochi e intrattenimento pre-gara e sarà seguito da uno spettacolo illuminotecnico. Sarà anche possibile seguire la gara in diretta live su uno schermo gigante.
Sabato 19 dicembre, invece, sempre alle 12:15, si terrà la Discesa Libera maschile. La mattina ci sarà la sveglia con la banda di Selva; prima della gara ci saranno eventi di intrattenimento e dopo la gara un party nell’area di arrivo.

“ Gli spettatori vivranno momenti mozzafiato quando gli atleti giungeranno ai punti più impegnativi e temuti del tracciato: le Gobbe del Cammello, in cui i campioni raggiungono velocità da capogiro per poi fare un salto lungo oltre 80 metri, e il Ciaslat, con i suoi dossi e le curve estreme. ”

Il trentesimo anniversario di questa entusiasmante manifestazione rappresenta anche un’occasione da non perdere per trascorrere un fine settimana sulla neve e vivere emozionanti giorni sulle Dolomiti, nella magica atmosfera natalizia.

È il pretesto ideale per una splendida vacanza in montagna all’Hotel Tyrol, durante la quale potrete unire sport, divertimento, relax e assistere ad un evento emozionante su una storica pista della Val Gardena.
Tra una gara e l’altra, sono molte le attività a cui potete dedicarvi.
Il campionato potrebbe mettervi voglia di cimentarvi con gli sci o dedicarvi a divertenti attività sulla neve, quali escursioni con le ciaspole, pattinaggio su ghiaccio, gite sugli sci o sci nordico.
I più pigri potranno dedicarsi allo shopping e ultimare i loro regali, approfittando dei suggestivi mercatini di Natale nei dintorni.
Infine, i più golosi potranno approfittare del soggiorno per immergersi nella tradizione del Sud Tirolo e assaggiare tutti i piatti o i prodotti tipici della Val Gardena nel nostro ristorante.
E allora noi dell’Hotel Tyrol vi aspettiamo a braccia aperte per offrirvi un’esperienza indimenticabile, un evento sportivo carico di adrenalina in una location unica, in cui respirerete la vera atmosfera alpina e riceverete un’accoglienza calorosa ed un servizio esclusivo.


La foto è protetta da copyright – www.saslong.org