Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
Scopri le bellezze della Val Gardena

Percorsi naturalistici

percorsi naturalistici in val gardena

Percorsi naturalistici

La primavera è l’ultimo periodo dell’anno in cui i monti della Val Gardena mostrano le loro cime innevate.
La natura si prepara a dare il benvenuto alla stagione della rinascita e tutto il paesaggio circostante rispecchia questo ritorno alla vita: gli animali escono dal letargo e i i fiori rinascono in un tripudio di colori e profumi gradevoli.
L’atmosfera si fa più calda e vivace e cambia anche lo spirito con cui si ammirano le bellezze del territorio.

Si tratta di un periodo perfetto per tutti i visitatori che amano la natura, le escursioni, le passeggiate e tutte le altre attività che consentono di esplorare il territorio e stare all’aria aperta.
È un periodo ideale anche per chi ama la botanica o per chi è appassionato di animali.
Per quest’ultima categoria è pressoché d’obbligo seguire il percorso Naturonda, ai piedi del Sassolungo, nei pressi del nostro hotel.


Si tratta di un’escursione interessante ed entusiasmante con due livelli di difficoltà (facile/difficile), durante la quale potrete conoscere in maniera più approfondita la flora e la fauna locali.
Durante il percorso, infatti, troverete dei cartelli in legno con informazioni interessanti e approfondimenti riguardo animali, piante e fiori e geologia.


Un’esperienza molto divertente anche per le famiglie e senz’altro istruttiva per i più piccoli.


Occorrono circa 40 minuti per percorrere 1,7 km e concludere la passeggiata, ma quasi sempre l’esperienza si prolunga, perché è impossibile resistere alla tentazione di fermarsi a osservare il panorama, sdraiarsi sui prati o addirittura fare delle soste per provare una merenda tipica, con una fetta di strudel oppure con pane, speck e formaggi.
Imparerete tante cose interessanti e forse incontrerete marmotte, lepri, camosci, volpi, aquile e anche delle simpatiche mucche che saranno felici di mettersi in posa per fare delle foto con voi.


Un’esperienza che sicuramente renderà ancor più emozionanti le vostre vacanze in Val Gardena e che vi farà vivere appieno l’atmosfera alpina.
Vi aspettiamo all’Hotel Tyrol per un soggiorno a 4 stelle!