Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
Ammirare le Dolomiti dall'alto

Deltaplano e Parapendio

parapendio in alto adige

Deltaplano e Parapendio

Chi ha trascorso una vacanza nelle Dolomiti almeno una volta nella vita sa benissimo cosa si prova di fronte ai paesaggi mozzafiato, talmente belli da sembrare surreali, quasi incorporei.
Ammirare la bellezza dei Monti Pallidi è già di per sé un’esperienza bellissima… Immaginate, quindi, cosa potreste provare guardando questo magnifico spettacolo dall’alto.
Stiamo parlando del deltaplano e del parapendio.

Il nostro hotel in Alto Adige tra le attività sportive offre infatti agli ospiti più spericolati la possibilità di prendere parte a queste elettrizzanti attività.
Ancora una volta l’uomo vuole sfidare la natura, oltrepassare i propri limiti e, nel caso di questi due sport, cerca di soddisfare uno dei desideri più comuni: quello di volare.
C’è un motivo se questi sport sono praticati perlopiù sulle Dolomiti: pare, infatti, che le correnti ascensionali calde che si creano in quest’area siano particolarmente adatte al decollo.


Nel nostro hotel 4 stelle, in realtà, anche i principianti possono vivere questo brivido con i cosiddetti “voli tandem”, cioè dei voli in cui dei “piloti” esperti li accompagnano e li guidano.


Chiunque abbia provato quest’esperienza o pratica assiduamente questo sport ne parla come qualcosa di indescrivibile, soprattutto nel momento in cui avviene il distacco da terra.
Di sicuro deve essere magico lasciarsi cullare e trasportare dall’aria, poter cambiare direzione con i movimenti del proprio corpo, come un uccello, e di sicuro si prova un senso di libertà che poche altre esperienze sanno regalare.
Durante le giornate favorevoli, ci si può mantenere in volo persino per ore: quale esperienza migliore per una panoramica completa delle Dolomiti?


Per quanto riguarda le principali differenze, il deltaplano richiede più tempo perché si raggiunga una buona padronanza delle tecniche di volo ed è un po’ più ingombrante, per cui è piuttosto difficile da trasportare, a differenza del parapendio, che sta tranquillamente in uno zaino. In compenso, però, con il deltaplano si ha davvero la sensazione di avere un paio di ali, laddove il parapendio ricorda esteticamente più un paracadute.


Allora, siete pronti a “decollare” in questa frizzante avventura?
Vi aspettiamo all’Hotel Tyrol!