Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
La Val Gardena e i suoi splendidi

Mercatini di Natale

mercatini di natale in val gardena

Mercatini di Natale

Con l’arrivo di dicembre ha avuto inizio il conto alla rovescia per le festività natalizie.
Si respira un’atmosfera diversa e tutti sono già ansiosi di festeggiare in allegria.
La Val Gardena, che normalmente sembra un grazioso presepe, con le sue piccole case coperte di neve e i suoi incantevoli paesaggi, in questo periodo diventa qualcosa di magico!
Uno spettacolo che non potete assolutamente perdervi!
Tra i vari eventi che avranno luogo nel periodo natalizio, vi proponiamo il mercatino che si tiene annualmente a Santa Cristina, una delle tre “perle” della Val Gardena insieme a Ortisei e Selva Gardena  (dove si trova dell’Hotel Tyrol).
Una distesa di caratteristiche casette di legno dov’è possibile trovare tante bellissime cose: prodotti artigianali, pupazzi da presepe scolpiti nel legno, decorazioni e addobbi natalizi, realizzazioni in vetro, prodotti tessuti a mano, giocattoli, candele, libri e specialità tipiche del Sud Tirolo e della cultura ladina.

Potrete immergervi nella tradizione locale tra mille leccornie, tra cui vin brulé, dolci natalizi alla cannella, strüdel e salsicce. Il mercatino, inoltre, vi darà mille simpatiche idee per ultimare i vostri regali e comprare un ricordo per chi vi sta più a cuore.


Il tutto sarà allietato dalla piacevole musica eseguita dai membri della Scuola di Musica della Val Gardena.
Avrete anche la possibilità di ammirare i simboli che più rappresentano il Natale: un enorme albero ai piedi del Sassolungo e il presepe più grande del mondo, scolpito a mano.
L’evento avrà luogo tutti i giorni dal 4 al 30 dicembre, in genere dalle ore 10:00 alle ore 18:30.
Si tratta di un’occasione unica per vivere attimi di spensieratezza, relax e tranquillità in una location incantevole, che non ha nulla a che vedere con i caotici mercatini a cui siete abituati.
La neve, le temperature invernali, le luci, i colori, i suoni gli odori: sono tutti ingredienti per un’esperienza indimenticabile e ricca di emozioni in uno dei luoghi più suggestivi da visitare nel periodo natalizio.
E allora perché non approfittare per trascorrere una vacanza sulle Dolomiti con la vostra famiglia in questi paesaggi mozzafiato?
Saremo lieti di potervi ospitare all’Hotel Tyrol, per rendere il vostro sogno ancor più speciale, con un servizio esclusivo ed un albergo che vi offrirà tutto il confort che meritate!