Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
Selva Gardena ed il meraviglioso

Spirito natalizio

Mercatini di Natale a Selva Gardena

Spirito natalizio

Gli splendidi paesaggi di montagna, la bellezza delle Dolomiti, le case innevate… un panorama incantevole, degno di cartolina.
Nel periodo natalizio, la Val Gardena diventa ancor più fiabesca, anzi… a volte viene da pensare che il Natale sia nato proprio qui!
Molti eventi vengono organizzati in occasione di questa festa tanto amata.
Abbiamo parlato, per esempio, del mercatino di Santa Cristina; anche quello di Ortisei, definito “Il Paese di Natale”, è molto conosciuto e amato dai visitatori.
Ebbene: quest’anno si terrà un mercatino anche a Selva e così la Val Gardena diventa una vera e propria “Valle di Natale”!
Questo nuovissimo mercatino, battezzato “Mountain Christmas”, sarà aperto fino al 6 gennaio 2016 ed è ispirato al mondo dello sci.
Per la prima volta, infatti, le piste da sci verranno idealmente trasferite nel centro di Selva.
Piccole cabine di legno verranno appese lungo una striscia continua di luci, lunga 350 metri, e verrà ricreato un tipico paese di montagna, con casette in legno o in pietra, per ricordare i masi di una volta.

L’atmosfera allegra e festosa riscalderà i vostri cuori: con il sottofondo delle tradizionali melodie natalizie, potrete assaggiare dolci tipici fatti in casa, acquistare oggetti realizzati a mano o scolpiti nel legno e lasciarvi emozionare da luci, colori e odori.


In piazza della chiesa si terrà una suggestiva mostra di presepi scolpiti nel legno.
Inoltre, se amate gli sport invernali, la neve vi farà sicuramente venir voglia di praticare le vostre attività preferite: sci, sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio, escursioni, passeggiate sulla neve…
Gli amanti dello sci troveranno un vero e proprio paradiso: Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico con circa 1220 Km di piste, per sciatori di tutti i livelli.
Prenotate allora una vacanza da sogno in Sud Tirolo!
Un’occasione perfetta per scoprire questi luoghi incantevoli, per lasciarvi accogliere calorosamente in una regione fantastica, per farvi coccolare da un’ospitalità di alto livello, per conoscere e apprezzare la cultura ladina e anche per scoprire il fantastico gusto dei piatti tradizionali.
Vi aspettiamo all’Hotel Tyrol per un’esperienza unica nelle Dolomiti!