Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
In Val Gardena si respira un’atmosfera ricca di magia!

La Biennale di Gherdëina

La Biennale di Gherdëina

In Val Gardena si respira un’atmosfera ricca di magia!
Sarà per il favoloso paesaggio surreale, sarà per l’aria purissima, sarà per la splendida natura…
Di sicuro, però, gran parte del merito va attribuito alle Dolomiti, così belle da sembrare un’enorme scultura, una vera e propria opera d’arte.
Forse non è un caso che la scultura, appunto, sia una delle attività artistiche e artigianali più diffuse e che ricopra un ruolo importantissimo nella Val Gardena.

La Biennale di Gherdëina ne è la dimostrazione.
The Gherdëina Biennial is a clear proof.
Si tratta di una mostra di arte contemporanea che si svolge a Ortisei, nella zona pedonale del suggestivo centro storico. Si segue un percorso ben definito che, tra l’altro, offre incantevoli scorci delle Dolomiti e permette di apprezzare appieno la bellezza dei luoghi.


Ciò è reso possibile anche dalle sculture stesse, che vengono realizzate non come un mero esercizio artistico, ma proprio con lo scopo di interagire con l’ambiente esterno, adattandosi ai suoi colori, ai suoi paesaggi e ai suoi tratti, oppure contrastando con essi.
Insomma, si tratta di un’arte che non solo riproduce la realtà, ma la influenza, la trasforma e le dà nuove chiavi di lettura.


La Biennale di Gherdëina è un’esposizione davvero originale e suggestiva!


Potreste trovarvi, per esempio, ad ammirare sculture dalla forma umana con lo sguardo rivolto al cielo, posizionate in una distesa verde, con le Dolomiti a fare da sfondo: vi sembrerà allora di essere di fronte ad uno splendido quadro o ad una foto artistica che ritrae degli uomini in carne e ossa.


Vivrete un fantastico viaggio nella vostra immaginazione, tra piacevoli inganni visivi, e sarete catapultati temporaneamente in un mondo surreale fatto non solo di legno, ma anche di ferro, alluminio, bronzo, vetro, roccia e altri materiali che in genere non vengono associati alla scultura.
Allora non perdetevi la quinta edizione di questo straordinario evento, dal 21 luglio fino all’11 settembre 2016.
Vi aspettiamo all’Hotel Tyrol, dove potrete godere di altri scenari spettacolari e di paesaggi pittoreschi, per una vacanza all’insegna della bellezza artistica!
Vi aspettiamo!