Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
Le Dolomiti da una prospettiva diversa

Itinerari in bici

itinerari in bici sulle dolomiti

Itinerari in bici

Gli scenari dell’Alto Adige sono di una bellezza indescrivibile e basta anche un solo sguardo per provare una grande emozione. Uno degli aspetti più piacevoli e caratteristici sta nel fatto che tutti gli elementi del paesaggio seguono i cicli naturali e si trasformano a seconda delle stagioni.
Così, mentre in inverno il colore dominante è il bianco candido della soffice coltre di neve, in estate tutto si illumina di colori più vivaci e sembra di essere in una cartolina: il verde delle montagne, il blu degli specchi d’acqua, l’azzurro del cielo, il colore dei prati, degli alberi, di alcune rocce…

Insomma, quando inizia la bella stagione, il desiderio di praticare gli sport invernali e godersi la magia della neve cede il posto alla voglia di esplorare il territorio mozzafiato dell’Alto Adige e stare all’aria aperta.
Si può scegliere di scoprire le bellezze paesaggistiche a piedi, seguendo appositi itinerari, prendendo parte a escursioni o lunghe passeggiate.
Tuttavia, se proprio non potete fare a meno di fare sport, esiste una soluzione che può soddisfare le vostre esigenze: i fantastici itinerari in bici sulle Dolomiti!


Il territorio delle Dolomiti non è certo privo di attrazioni e sono disponibili itinerari per ogni tipo di preferenza e livello di preparazione.


Si possono percorrere sentieri immersi in prati e boschi verdeggianti; ci si può avventurare in strade sterrate e raggiungere i principali passi dolomitici, grazie anche agli impianti di risalita che consentono il trasporto delle bici.
Di sicuro vale la pena fare una sosta per visitare lo splendido parco naturale Puez-Odle, anch’esso patrimonio UNESCO insieme alle Dolomiti.
Si può pedalare a diverse altitudini e osservare tutto da prospettive diverse.
I più esperti possono intraprendere un giro intorno al Gruppo del Sella, tra curve e salite, per ammirare le fantastiche Dolomiti e cimentarsi con il famoso Sellaronda; ma anche le famiglie possono scegliere un percorso più adatto alle loro esigenze.


Insomma, vale davvero la pena di provare almeno una volta questa esperienza indimenticabile e vivere intense emozioni nella natura incontaminata delle Dolomiti.
Il Tyrol Hotel rende possibile tutto questo! I nostri ospiti, infatti, possono noleggiare le biciclette e usufruire di un supporto tecnico professionale per preparare al meglio le attrezzature e l’esperienza nel complesso.
Prenotate subito e venite a trovarci nel “paradiso delle biciclette”!