Calcolate la vostra vacanza
per le date disponibili!
17Aug
24Aug

Vivere l’estate in Val Gardena: escursioni
ed attività per tutti

Vacanze attive per il benessere di corpo e spirito

Prati, boschi, le splendide Dolomiti, fiori da ammirare e una fauna ricca sono la cornice delle vostre vacanze in Val Gardena: escursioni e attività per tutti i gusti vi aspettano durante i mesi estivi.

Nel periodo più caldo dell’anno le nostre montagne sono una meta ambita dagli appassionati di Mountain Bike che trovano nella competizione Hero la massima espressione di questo sport. L’alpinismo, la scalata su roccia e gli acrobati del cielo su deltaplano e parapendio si ritrovano annualmente su questi meravigliosi monti pallidi.

I più giovani poi si appassionano alla nuova tendenza dell’arrampicata in natura oppure in palestra, il bouldering. Sentieri panoramici caratterizzati da diversi gradi di difficoltà, consentiranno anche ai meno esperti dolci passeggiate e fantastiche escursioni. La Val Gardena vi attende per un’estate dolomitica in movimento!

La nostra baita

La vita è bella al Tyrol”… questo è lo slogan che i nostri ospiti hanno creato dopo avere passato insieme a noi una fantastica giornata tra le montagne nella nostra incantevole baita sull’Alpe Juac: un luogo magico ricco di prati verdissimi e panorami meravigliosi sulle montagne dello Stevia, Sassolungo, Sassopiatto e Sciliar.
Durante i mesi estivi, la baita farà da cornice ad un’esperienza di montagna davvero unica: un’escursione leggera attraverso boschi di larici, pini mughi e abeti ci porterà alla scoperta di meravigliosi panoramici fino alla splendida radura della nostra baita. Qui, a quasi 2000 metri, vi coinvolgeremo in un ricco pic-nic di prodotti tipici, come lo speck, i formaggi, le grappe artigianali e i famosi krapfen della fortuna, accompagnato dalle musiche e dai canti dei nostri suonatori in un’atmosfera di allegria e famigliarità tipicamente tirolese.
Il programma:

  • Partenza ore 10.30 ca.
  • Durata salita ore 1,5 ca.
  • Dislivello 450 mt. ca.
  • Rientro ore 16.30 ca.

Si consiglia abbigliamento da montagna.

Nordic walking

La tecnica del Nordic Walking si ispira ai movimenti dello sci nordico e sfrutta la spinta delle braccia durante le escursioni in Val Gardena sui sentieri delle Dolomiti. L’utilizzo dei due bastoncini, adattabili e regolabili alle vostre esigenze, garantisce oltretutto maggior sicurezza e resistenza. Gli ospiti del Tyrol potranno beneficiare di istruttori preparati e certificati nonché del noleggio dell’attrezzatura per apprendere appieno questa pratica respirando ossigeno puro, ammirando le spettacolari Dolomiti…il tutto partendo direttamente dal nostro hotel.

Biciclette

I percorsi panoramici da esplorare in bicicletta e mountain bike vi attendono tra le splendide Dolomiti altoatesine. Sentieri immersi in boschi verdissimi, curve e salite intorno al Gruppo del Sella per cimentarsi con il famoso Sellaronda, ma anche semplici percorsi adatti a famiglie e bambini, offrono piacevoli soluzioni sempre differenti per trascorrere giornate indimenticabili immersi nella natura incontaminata della Val Gardena. Un’officina di fiducia offre a tutti gli ospiti dell’Hotel Tyrol prezioso supporto tecnico per la messa a punto delle vostre attrezzature e la possibilità di noleggiare biciclette e mountain bike a pedalata assistita. Oramai è ufficiale: la Val Gardena è il paradiso della bicicletta, on-road e off-road.

Arrampicata

Vivete intense emozioni sfidando le magnifiche pareti rocciose delle Dolomiti, in un’esperienza suggestiva e indimenticabile. Palestre di roccia con gradi differenti di difficoltà attendono tutti gli appassionati di alpinismo e dell’arrampicata. La Val Gardena è il sogno di tutti gli amanti della montagna e degli sport all’aria aperta.

Sentieri

Il Sentiero Avventura, adatto a tutti gli escursionisti, si trova all’imbocco della Val d’Anna in prossimità della stazione a valle Seceda di Ortisei. Con i suoi ponti sospesi, disegnati tra boschi e pareti di roccia emozionanti, regalerà a tutti voi un’esperienza entusiasmante che renderà speciali le vostre vacanze in Alto Adige.