Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
Una ventata di novità

Il Tyrol rinnova il suo logo

Il Tyrol rinnova il suo logo

Il Tyrol è un hotel che opera da 50 anni con amorevole dedizione all’ospitalità e con un approccio familiare e inclusivo.

Al giro di boa del mezzo secolo di attività, il restyling dell’identità grafica vuole restituire nuova freschezza e uno sguardo al futuro, senza tradire al contempo la storia e la “naturale eleganza” che lo caratterizzano da sempre.

Concetti quali “familiarità”, “tradizione” ed “eleganza” hanno guidato il processo di redesign.
L’aquila è stata il punto di partenza. Con i suoi tratti caratteristici è da sempre un elemento di riconoscimento fondamentale del Tyrol. Per questo motivo abbiamo deciso di non stravolgerne le forme e operare un microintervento di alleggerimento.

Come tributo alla “quota di toscanità” presente nell’hotel, invece, con un piccolo gioco grafico la coda del marchio precedente si trasforma in un giglio (che per una incredibile coincidenza già sembrava tendere alla nuova forma). Il colore rosso che richiama entrambe le regioni, è stato mantenuto.
La parola “Hotel” si rimpicciolisce e lascia spazio a “Tyrol”, come concetto istituzionalizzato, che non ha bisogno di essere spiegato.


Il Tyrol è il Tyrol dei nostri ospiti…la loro casa di vacanza.


Il carattere calligrafico, invece, ha il compito di trasmettere quella morbidezza e quella familiarità che caratterizzano l’accogliente ospitalità di Bibiana e Maurizio.
Infine l’anno di apertura si inserisce come elemento primario, quale doveroso omaggio al passato di questa lunga storia d’amore: il TYROL.