Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
Un'esperienza piacevole e istruttiva

Parco Naturale Puez-Odle

hotel vicino al Parco Naturale Puez-Odle

Parco Naturale Puez-Odle

Nel XXI secolo, nella nostra area geografica, la vita in città rappresenta la norma.
L’enorme progresso ha rivoluzionato radicalmente le nostre vite, nel bene e nel male.
Abbiamo a disposizione un mare di opportunità e di comodità da una parte, ma dall’altra la nostra vita ha acquisito un carattere più frenetico, caotico e stressante.
Non c’è da meravigliarsi, quindi, se rimaniamo incantati di fronte ad un tramonto, ad un fiore appena sbocciato, ad una farfalla che si libra leggera nell’aria.

Siamo così “contaminati” dalla vita urbana, che la natura esercita su di noi un richiamo sempre più forte e sempre più spesso la scelta della destinazione per le nostre vacanze è determinata dal desiderio di respirare aria fresca, stare nel verde, esplorare paesaggi incontaminati e allontanarci un po’ dal caos, per goderci la pace di luoghi tranquilli.
Ebbene, in Val Gardena troverete esattamente tutto questo!


Si tratta di un territorio davvero magico, con un sacco di paesaggi pittoreschi e di luoghi spettacolari immersi nella natura incontaminata.


Non a caso stiamo parlando di una delle mete più popolari tra gli amanti della natura.
E per stare a contatto con la natura, ci sono numerose attività che potete fare, tra escursioni, itinerari naturalistici e percorsi avventurosi.
Non dimenticate, però, che il nostro è un hotel vicino al Parco Naturale Puez-Odle…
Ritagliatevi qualche momento per visitare questa spettacolare attrazione nelle Dolomiti!
Si tratta di un ambiente protetto altamente suggestivo, in cui potete stare a contatto con tante specie animali e vegetali e osservarle da vicino.


Su una superficie di circa 10196 ettari, infatti, potrete incontrare marmotte, camosci, aquile e cerbiatti. Potrete osservare tantissime piante, alcune anche rare, come il raponzolo di roccia (che nasce tra le fessure umide delle pareti rocciose) oppure la genziana blu.
Com’è facile dedurre dal nome, il parco comprende anche l’imponente gruppo montuoso del Puez e delle Odle, che fanno parte del patrimonio UNESCO.
Il parco comprende sentieri suggestivi, che potete percorrere per delle meravigliose escursioni, tra cui l’Adolf-Munkel e il sentiero natura Zannes. Inutile dire, visto che stiamo parlando di una vacanza sulle dolomiti, che il parco è il luogo ideale per apprezzare le rocce dolomitiche, chiamate anche Dolomie.


Approfittate di questa occasione unica per scoprire i tesori geologici, biologici e culturali del territorio, anche tramite visite guidate.
Vi aspettiamo all’Hotel Tyrol, dove potrete continuare la vostra vacanza da sogno immersi in una suggestiva atmosfera alpina!