Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
Momenti di puro relax nelle Dolomiti...

I nostri massaggi

hotel con centro benessere in sudtirolo

I nostri massaggi

Oltre alle bellezze naturali e paesaggistiche, le Dolomiti offrono ai turisti tante opportunità per vivere esperienze emozionanti ed avvincenti: escursioni, sport, passeggiate…
Si tratta di attività che regalano momenti indimenticabili, ma che al tempo stesso richiedono un certo lavoro fisico e può capitare di arrivare a fine giornata piacevolmente stanchi.

Il nostro hotel con centro benessere in Sudtirolo dà agli ospiti la possibilità di vivere momenti di puro relax, per una vacanza sulle Dolomiti ancor più magica. Sono disponibili diversi trattamenti mirati ad alleviare eventuali tensioni accumulate durante lo sport e le attività e regalare nuova energia e vigore al vostro corpo.

In particolare, vi consigliamo di provare trattamento speciale, in cui la tradizione locale si ispira all’antica conoscenza ayurvedica. Si tratta di una pratica che consiste in un massaggio combinato all’utilizzo di fagottini di cotone caldi con preziose erbe di montagna e spezie. Il trattamento originale fa ovviamente uso di erbe indiane. Tuttavia, la pratica si è diffusa anche in Occidente e ogni paese utilizza le erbe che ha a disposizione.


In Italia questo tipo di trattamento può essere sperimentato principalmente in Alto Adige, dove vengono utilizzate erbe nostrane di montagna miste a spezie. A seconda dei benefici che si vogliono ottenere, si sceglie una determinata erba con specifiche proprietà curative.


Il sacchetto è generalmente di seta, cotone o comunque di un tessuto morbido, per evitare un attrito eccessivo con la pelle al momento del massaggio.


Il trattamento inizia con un bagno agli oli essenziali seguito da un massaggio corpo dove questi sacchetti vengono tamponati e frizionati su zone specifiche del corpo, per consentire alle erbe di rilasciare tutti i principi curativi, per sfruttare i benefici del calore e per dilatare i pori della pelle (di modo che le sostanze vengano assorbite in maniera ottimale).
Si tratta di un trattamento davvero piacevole, che rilassa profondamente la muscolatura e ha un’azione anti-infiammatoria, lenitiva e analgesica. Il leggero sfregamento, inoltre, favorisce l’eliminazione delle tossine dalla cute.
Camomilla, malva, tiglio, rosmarino, lavanda, biancospino e calendula sono le erbe più utilizzate.


Cosa aspettate? Prenotate un soggiorno da favola nel nostro hotel con centro benessere in Sudtirolo! Concedetevi una vacanza indimenticabile nelle Dolomiti e lasciatevi coccolare dalle mani esperte del personale della SPA Tyrol.