Enjoy Tyrol
La vostra esperienza unica!
Esperienze spa fuori dal comune

Bagni nel vino

bagni nel vino in alto adige

Bagni nel vino

Visitare l’Alto Adige significa scoprire tesori e bellezze di fronte ai quali si rimane a bocca aperta. Non a caso, ogni anno, moltissimi turisti scelgono come meta per le proprie vacanze il Sudtirolo.
È difficile rimanere indifferenti di fronte ai paesaggi candidi, all’aria pulita, alle montagne, alle tradizioni locali e ai prodotti tipici, come speck, formaggi e vini.
In particolare, per gli estimatori del vino ci sono molte occasioni per prendere parte a coinvolgenti degustazioni, scoprire gli ottimi vini locali e imparare ad abbinarli con i gustosi piatti tirolesi tipici.
Un’occasione unica per “immergersi” nel mondo dei vini… e non solo a livello enogastronomico, ma anche LETTERALMENTE!

Sì, perché pare che un bagno nel vino sia ottimo per la pelle!
I romani lo sapevano già, tant’è vero che avevano l’abitudine di immergersi nel vino quando provavano molta fatica e sentivano il bisogno di recuperare le forze.
La scienza, oggi, ha confermato che i romani non sbagliavano: il vino è un vero toccasana per la bellezza del nostro corpo.
Avete mai sentito dire che il vino è ricco di antiossidanti? Si tratta di sostanze che apportano numerosi benefici all’organismo. Nel caso dei bagni di vino, gli antiossidanti vengono a contatto con la pelle e ne migliorano l’elasticità e prevengono l’invecchiamento, poiché stimolano il ricambio cellulare.


Il bagno nel vino, inoltre, è drenante, rivitalizzante e ripara i capillari danneggiati. Alla fine dei trattamenti, la pelle risulta più elastica, lucida, morbida e tonica.


I benefici sono così numerosi, che questa pratica ha preso il nome di “vinoterapia”.
Prenotando un soggiorno nel nostro hotel a 4 stelle nelle Dolomiti, avrete la possibilità di provare in prima persona questa esperienza emozionante e fuori dal comune.
Vivrete 90 minuti di relax circondati da caldi aromi che libereranno la vostra mente.


Il rituale inizia con un prezioso gommage, prosegue con un massaggio all’olio di vinaccioli e si conclude, appunto, con un bagno nel vino.
Inutile dire che alla fine del trattamento vi sarà offerto un bicchiere di ottimo vino rosso locale, per brindare al vostro benessere e alle vostre vacanze in Alto Adige!


Vi aspettiamo al Tyrol!